L'isola di Tenerife è servita da due aeroporti.

l'aeroporto di Los Rodeos - Tenerife Norte, si trova nel nord dell'isola a San Cristobal de la Laguna, collegato all'autostrada TF-5 e a circa 11 Km dalla capitale Santa Cruz de Tenerife.

Questo aeroporto viene utilizzato principalmente per i voli verso la Spagna continentale e per i collegamenti verso le altre isole dell'arcipelago.

In aeroporto è possibile trovare le principali società di noleggio internazionale: Avis, Europcar, Hertz e le principali agenzie locali CicarAuto Reisen e Orcar

I trasporti pubblici per l'isola sono gestiti dalla società Titsa e sono piuttosto sviluppati, qui trovate le principali linee che servono l'aeroporto; inoltre è presente un servizio di Taxi.


L'aeroporto Reina Sofia - Tenerife Sur è l'aeroporto internazionale dell'isola, qui fanno scalo le principali compagnie aeree europe, quelle low cost ed i voli charter (qui l'elenco delle compagnie che volano dall'italia); se atterrerete sull'isola senza avere fatto uno scalo intermedio in Spagna, arriverete a questo aeroporto. Si trova sull'autostrada del Sur TF-1 tra la cittadina San Isidro e Las Chafiras a circa 15 km dalle frequentate località di Los Cristiano e Playa de las Américas e a 60 km dalla capitale Santa Cruz de Tenerife.

In aeroporto è possibile noleggiare l'auto e oltre alle compagnie già presentate per l'aeroporto di Tenerife Norte, AvisEuropcarHertzCicarAuto ReisenOrcar, si aggiunge anche Goldcar.

Informazioni dettagliate sulle linee di mezzi pubblici che servono lo scalo sono presenti a questo indirizzo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter