Tacoronte è considerato una delle località più "fredde e piovose" dell'isola di Tenerife. Qui potete pero trovare i migliori ristoranti e un ottimo vino.  

Questa cittadina storica a differenza delle località turistiche è piena di supermarket, botteghe, negozi di mobili e di prodotti agricoli. Nelle sue bodegas (cantine) potrete gustare il suo rinomato vino Tacoronte-Acentejo.

 

Geografia

Tacoronte è una municipalità di circa 20.000 abitanti nella parte nord-est dell'isola, dista 30 km dal vulcano Teide e 21 km dalla capitale Santa Cruz, l'omonimo capoluogo si trova a 490 mt sul livello del mare.

 

 

Storia

Il suo toponimo ha origini Guanche e deriva da Tagoror che significa "Il luogo dove si riunisce il Consiglio degli Anziani"

La zona attuale era uno degli originari 9 regni guanci. Acaymo era il sovrano al tempo della conquista Spagnola e fu uno dei 5 Menecys che cerco di opporsi ai conquistatori.

L'attuale città è cresciuta intorno alla Chiesa di Santa Catalina, costruita nel 1508 da Sebastian Machado, mercenario che aveva combattuto per la conquista di Tenerife ed era stato ricompensato con un grande appezzamento di terra da queste parti.

Fino al XIX secolo, Tacoronte era una delle ultime fermate della Diligenza per il nord dell'isola e crocevia obbligato per chiunque volesse esplorare Tenerife.

Oggi è la residenza di molti pendolari verso l'area metropolitana di Santa Cruz/La Laguna.

Da Visitare

 
La città vecchia.
La cappella sita nel vecchio monastero di S.Agostino, in cui si trova la statua secentesca del Cristo de los Dolores.

  

Hotel

prenota hotel o appartamento
a Tacoronte

Viveretenerife, consiglia Booking.com per la prenotazioni del vostro alloggio.

I vantaggi sono numerosi:

  • vasta scelta;
  • miglior prezzo garantito;
  • recensioni imparziali;
  • nessun costo di prenotazione.

Spiagge

Spiaggia de la Arena - Mesa del Mar - Tenerife

Spiaggia Playa El Pris.

La Fuentecilla (Tagoro).

Vita notturna

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter