La Orotava è una bella cittadina posta a circa 400 metri sul livello del mare; dopo la conquista spagnola, la piccola nobiltà la scelse come propria residenza e ancora oggi si respira un aria aristocratica. La zona vecchia conserva costruzioni del XVI, XVII e XVIII secolo.

 

Essendo posta sul lato di una vallata, molti delle sue strade sono in salita e durante le ore di punta, molto trafficate.

Visto la sua posizione collinare, è consigliato portare con se qualche capo più caldo per la sera.


Geografia

  

La Orotava si trova sulla costa nord di Tenerife, nella valle omonima. Situata a 5 km da Puerto de la Cruz e a circa 33 km del capoluogo dell'isola, Santa Cruz de Tenerife.

La popolazione è di circa 40.000 abitanti. Con i suoi 207,31 km² è la municipalità più grande in tutta l'isola di Tenerife.

L'altitudine del centro abitato principale è di 390 m, ma quella del territorio comunale, va dal livello del mare dell'Atlantico ai 3.718 m della cima del vulcano Teide (Il punto più alto dell'isola e di tutta la Spagna).

La Orotava è collegato con Santa Cruz attraverso l'autostrada TF5.

Storia

Prima della conquista degli spagnoli questo era il regno Guancio di Taoro, governato dal potente Mencey (monarca o re guancio) Bencomo, considerato il più influente e forte dei nove re dell'isola.

I Guanci vivevano principalmente nelle zone costiere o nelle vicinanze dei canyon più grandi e sulle pendici delle colline della valle. In questi luoghi era facile reperire cibo e mezzi di sussistenza. Per i Guanci, la vetta più alta della Spagna (Monte Teide), che si trova in questa vallata, era un luogo di culto.

All'arrivo dei conquistadores spagnoli, come Alonso Fernández de Lugo, gli abitanti di Tenerife resistettero, difendendo la loro libertà ed il loro modo di vivere. Tenerife è stata l'ultima delle Isole Canarie da conquistare, nel 1496.

La popolazione originale non ha subito alto tasso di mortalità, per vari motivi, come ad esempio essere stato bianco, l'assimilazione della religione cattolica, proprio come le loro tradizioni, e, infine, la resistenza alle malattie normale in Europa e Nord Africa.

 

Hotel

prenota hotel o appartamento

a La Orotava

Viveretenerife, consiglia Booking.com per la prenotazioni del vostro alloggio.

I vantaggi sono numerosi:

  • vasta scelta;
  • miglior prezzo garantito;
  • recensioni imparziali;
  • nessun costo di prenotazione.

Spiagge

Spiaggia Jardín - Tenerife

Spiaggia de Martiánez - Tenerife

Spiaggia de el Bollullo - Tenerife

Spiaggia de Los Patos - Tenerife

Spiaggia de el Socorro - Tenerife

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter