Garachico è una graziosa cittadina con case bianche e piccole strade acciottolate; l'assenza di spiagge l'ha preservata dal turismo di massa e le ha fatto mantenere il suo carattere canariano. Molto diversa dalle affollate località del sud, nei suoi negozi può succedere di incontrare personale che parla solo spagnolo.

Icod de los Vinos si trova in una lussureggiante vallata disseminata di filari di uva a pochi km dalla costa sotto la maestosa presenza del Teide.

La Orotava è una bella cittadina posta a circa 400 metri sul livello del mare; dopo la conquista spagnola, la piccola nobiltà la scelse come propria residenza e ancora oggi si respira un aria aristocratica. La zona vecchia conserva costruzioni del XVI, XVII e XVIII secolo.

Los Cristianos è una popolare meta turistica, caratterizzata da un vivace e colorato porto e un immensa distesa di hotel e appartamenti per accogliere i numerosi visitatori che la affollano.

Il Teide con i suoi 3718 m di altezza non è solo la vetta più alta dell’isola ma la maggiore di tutta la Spagna.

Già nel 1954 è stato istituito questo parco per proteggere questa zona dalle caratteristiche uniche e nel 2007 l’UNESCO lo ha dichiarato patrimonio dell’umanità.


Playa de las Américas
è conosciuta principalmente come meta per giovani sotto i 25 anni che vogliono una vacanza piena di vita notturna e giornate oziose.

Puerto de la Cruz è la sola città dell'isola di Tenerife ad avere mantenuto il carattere originario canariano e nello stesso tempo quello di una località turistica.

La Laguna è una delle più interessanti città delle isole Canarie, San Cristóbal de La Laguna è spesso trascurata dai visitatori; probabilmente perchè non ha spiagge e perchè, dalla autostrada TF 5 che corre parallela alla città, sembra una giungla poco attraente.

Santa Cruz de Tenerife è una moderna città cosmopolita, ricca di vita e di molti luoghi interessanti da visitare.

Nel suo trafficato porto arrivano ogni giorno navi da crociera e traghetti dalla Spagna continentale, il vicino aeroporto di Tenerife North collega le altre isole dell'arcipelago e le principali città della Spagna.

Tacoronte è considerato una delle località più "fredde e piovose" dell'isola di Tenerife. Qui potete pero trovare i migliori ristoranti e un ottimo vino.