Est

Playa de El Abrigo, è una spiaggia sabbia nera di grana media, ha un fronte di 150 m, si trova nella zona di Los Roques nel comune di Fasnia alle Canarie nell'isola di Tenerife. Si tratta di una spiaggia urbana poco frequentata, l'accesso è facile a piedi ma non attrezzata per le persone disabili, la pericolosità per la balneazione è bassa ma non dispone di sorveglianza ai bagnanti.

Play de Archile sulla costa di San Miguel de Abona, è uno dei siti naturali più visitati del comune. Questa zona conserva ancora il suo stato naturale, con ciottoli e acqua pulita. In questa spiaggia vengono perlopiù i residenti e alcuni turisti di passaggio. Negli ultimi anni è diventato uno dei luoghi preferiti per i campeggiatori.

El Cabezo e una spiaggia principalmente di sabbia scura e in alcuni punti pietre e ghiaia, si trova nella zona ad est della località di El Médano a Tenerife si sviluppa per un fronte di più di 1000 m.

La spiaggia de Candelaria è di nera sabbia vulcanica e si trova nei pressi della Basilica, molto affollata in estate.

La Playa de Chimisay o del Socorro, si trova all'interno del comune di Güímar sulla costa sud-est dell'isola di Tenerife. 

Playa El Medano

Nei pressi della località di El Médano, si trova l'omonima spiaggia di fine sabbia dorata. Con la sua lunghezza di circa 1,2 Km è la più grande dell'isola, limitata da un lato da la Montaña Roja (Montagna Rossa), un particolare cono vulcanico.

Playa Montaña Amarilla, è una caletta nera di pietre laviche, ha un fronte di  40 m ed  è abitualmente frequentata da naturisti. Dispone di un parcheggio nelle vicinanze.

In prossimità di Arenas del Mar nella municipalità di Granadilla de Abona si trova la spiaggia Montaña Pelada, che scende dolcemente verso l'acqua ed ha una sabbia nera finissima. La balneazione è sicura, alta presenza di naturisti.

Playa de la Montaña Roja, è una piccola caletta al termine della confinante spiaggia de la Tejita,  è abitualmente frequentata da nudisti. La sabbia è fine e dorata, le acque molto tranquille.

Vicino al paese di Poris de Abona, la ventosa Playa Grande, è considerata il luogo migliore per fare il bagno. Le sue acque sono tranquille e la sabbia dorata di grana media.

Playa de El Poris de Abona si trova in un insenatura che costituisce un piccolo porto naturale all'interno dell'omonimo paese. La sabbia è nera e il moto ondoso solitamente tranquillo. Lungo l'accesso alla spiaggia si trova una rimessa per barche. Nelle immediate vicinanze bar e docce.

La Montaña Roja, divide questa spiaggia, lunga 1 km, da quella vicina di el Médano.