Nord

La spiaggia di El Ancón è adiacente alla più famosa spiaggia de Los Patos separata solo da un piccolo promontorio, spiaggia di sabbia fine nera vulcanica, ideale per la pratica del surf.

Spiaggia di sabbia nera vulcanica, riparata dalle correnti e frequentata dalle famiglie locali.

Questa spiaggia di nera sabbia vulcanica, con un fronte di circa 150 metri, si trova a 45 minuti di cammino da Puerto de la Cruz (comune di Orotova), oppure partendo dalla località El Rincón in prossimità del ristorante El Bollullo è raggiungibile in pochi minuti.

La Caleta de Interian è una spiaggia semiurbana di sabbia nera e ciottoli che si trova nell'omonima località nella municipalità di Garachico. 

Playa de La Garañona, è una spiaggia di sabbia nera isolata e di difficile accesso, il moto ondose è forte, molto apprezzato dai surfisti. Forte presenza naturista.

Spiaggia di sabbia nera vulcanica protetta da una scogliera in Puerto de la Cruz.

A Puerto de la Cruz, in prossimità delle piscine Lago Martiánez, si trova l'omonima spiaggia, che parzialmente riparata da frangiflutti, offre una buona balneabilità.

Spiaggia di sabbia fine nera vulcanica, ideale per la pratica del surf.

San Telmo è un insenatura tra playa Martianez e playa del Muellea in Puerto de La Cruz. C'è una piccola spiagga di sabbia nera e ciotoli ma il suo fascino sono le piccole piscine che si formano tra le rocce con la bassa marea. 

El Socorro è una spiaggia di sabbia vulcanica nera, attrezzata con servizi e punto ristoro. Si raggiunge da uno svicolo ben segnalato della TF-820.