Per chiamare dall'Italia a Tenerife dovete comporre il prefisso internazionale 0034 più il prefisso dell'isola 922 seguito dal numero locale.

Per chiamare da Tenerife all'Italia c'è da comporre il prefisso internazionale 0039 seguito dal numero di telefono.

Se ci si reca per una semplice vacanza, conviene utilizzare il nostro cellulare italiano, anche se un po' più costoso, ricordandoci di inserire anche qui il prefisso internazionale 0039 prima del numero italiano chiamato.

In ricezione invece le chiamate arriveranno senza dover fare alcun cambiamento; va ricordato però che chi ci chiama pagherà la tariffa normale, mentre la differenza di adeguamento a quella internazionale sarà a carico nostro.

Vale inoltre la pena rivolgerci al nostro operatore prima di partire, per verificare se ci sono promozioni in corso per il roaming internazionale.

 

Se la nostra permanenza sull'isola sarà più lunga, probabilmente conviene attrezzarci in modo differente.

Il primo semplice passo è attivare una scheda ricaricabile cellulare spagnola, in questo modo si evita di dover pagare per ricevere telefonate dall'Italia e sicuramente è più semplice farci contattare da chi vive nell'isola.

Di seguito i principali gestori mobili operanti in Spagna.

 

Chi ci contatterà sulla nuova scheda spagnola dall'italia dovra anteporre il prefisso internazionale 0034 prima del numero di cellulare.

Se si decide di attivare una connessione ADSL le possibilità di comunicazione a buon mercato aumentano notevolmente.

Per prima cosa si può utilizzare Skype per effettuare video chiamate da computer a computer, oppure acquistando del credito prepagato, si può chiamare i telefoni fissi italiani a 2,2 € cents al minuto.

Si può inoltre attivare prima di partire una numerazione geografica VOIP prepagata, con operatori tipo Eutelia o Messagenet. In questo caso ci potremmo portare alle Canarie il nostro numero Italiano e chi ci chiamerà non si accorgerà neppure che ci troviamo fuori dall'Italia (questo sistema necessita di un apparecchio telefonico di tipo VOIP, facilmente reperibili in internet, ad esempio in questo sito Ezdirect). Le tariffe per chiamate da questo telefono possono essere molto convenienti, qui trovate l'elenco completo.

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter