Come già detto, il costo della vita a Tenerife è decisamente più contenuto che in Italia, non fa eccezione l'assicurazione auto.

Come in Italia non si può definire un costo valido per tutti. La cifra varia in base all'auto, al profilo del proprietario e del conducente e dal tipo di copertura.

Nell'isola di Tenerife, fino al giorno del mercoledì delle ceneri, per circa un mese, si svolge la festa del carnevale.

Più di 250.000 persone, prendono parte ad una festa seconda solo al carnevale di Rio in Brasile.

Le isole Canarie godono di un regime fiscale agevolato, questo permette a chi vive a Tenerife di risparmiare su molti prodotti. Gli stipendi sono in media leggermente più bassi di quelli italiani anche se è più facile arrivare alla fine del mese.

La situazione lavorativa nell'isola di Tenerife, come un po' ovunque in questo periodo, sta subendo gli effetti della crisi economica in corso.

Le offerte di lavoro non mancano anche se trovarlo rimane comunque più difficile di un tempo.

In Spagna la nudità è legale in qualsiasi spazio pubblico. Quindi, questo elenco di luoghi è da intendersi solo come indicativo delle zone più frequentate da naturisti, senza implicare che non si possa praticare in qualsiasi altra spiaggia.

Per chiamare dall'Italia a Tenerife dovete comporre il prefisso internazionale 0034 più il prefisso dell'isola 922 seguito dal numero locale.

Per chiamare da Tenerife all'Italia c'è da comporre il prefisso internazionale 0039 seguito dal numero di telefono.

Se ci si reca per una semplice vacanza, conviene utilizzare il nostro cellulare italiano, anche se un po' più costoso, ricordandoci di inserire anche qui il prefisso internazionale 0039 prima del numero italiano chiamato.

L'isola di Tenerife è conosciuta come l'isola dell'eterna primavera. In realtà il clima, specialmente nella parte Sud, è estivo tutto l'anno, con temperature massime intorno ai 25 C° e punte al di sopra dei 30 C° nei mesi estivi.

Feste, eventi, il clima dell'isola di Tenerife in ordine cronologico durante l'anno. Il modo migliore per pianificare una visita e conoscere le temperature, la piovosità e sapere quali occasioni trovare sull'isola.

Passare una settima a Tenerife, con un po’ di attenzione nella ricerca dei voli e dell’hotel può essere piuttosto economico.

Il Periodo

Per prima cosa è da definire il periodo, di solito le festività natalizie, il carnevale, Pasqua ed i mesi di luglio ed agosto risultano i più costosi. 

Il volo aereo

Se avete flessibilità di date, il primo passo è procedere nella ricerca del volo aereo; chi risiede vicino agli aeroporti di Bergamo, Bologna e Pisa è notevolmente avvantaggiato  dalla presenza di voli diretti Ryanair, sicuramente i più economici per arrivare. In questo caso fate attenzione a tutti i dettagli della prenotazione, il prezzo, se non diversamente richiesto, si intende con il solo bagaglio a mano da 10 Kg e se doveste sforare le restrizioni di misure o peso sarete costretti a pagare la differenza per il bagaglio da stiva e potrebbe non essere più così vantaggioso.