Il modo più facile per raggiungere Gran Canaria dall'Italia è tramite un volo aereo verso il suo aeroporto internazionale che si trova a 18 km dalla città di Las Palmas de Gran Canaria e a circa 25 km dalle principali località turistiche del sud dell'isola.

Un servizio di traghetto collega Gran Canaria con il porto di Cadice in Spagna.

La durata del viaggio è di circa 4 ore per i voli diretti e di circa 2 giorni di navigazione per i traghetti.

L'Aeropuerto de Gran Canaria si trova nella costa est dell'isola a 18 Km da Las Palmas di Gran Canaria e circa 25 Km dalle località turistiche del sud dell'isola. Con due piste per il decollo e l'atterraggio è il più grande aeroporto dell'arcipelago ed il quinto per numero di passeggeri dell'intera Spagna.

L'isola di Gran Canaria è servita dagli autobus della compagnia Global, mentre nell'area metropolitana di Las Palmas de Gran Canaria troverete gli autobus della compagnia municipalePotrete inoltre visitare la città con un autobus turistico

Nell'isola di Gran Canaria sono presenti le principali compagnie di autonoleggio ed alcune importanti compagnie locali.

In internet è possibile incorrere in altre società di noleggio oltre a quelle elencate, che nella maggior parte dei casi sono solo intermediari, oppure di piccolissime dimensioni e a gestione familiare.