Nell'isola di Gran Canaria esiste un Carnevale festeggiato da moltissimi anni: Il Carnevale di Las Palma de Gran Canaria.

La festa del carnevale sembra sposarsi perfettamente con lo splendido clima di questa città, le calde giornate di sole e le lunghe notti a festeggiare.

L'isola di Gran Canaria ha un clima mite tutto l'anno. Le notti sono più fresche e nei periodi invernali è consigliato un maglione.

Gran Canaria a Gennaio:

Il clima di Gran Canaria, specialmente nei mesi invernali, risente molto delle differenze tra il nord ed il sud dell'isola. Il nord risulta sempre leggermente più freddo e piovoso. Gennaio dopo Novembre è il mese più piovoso con circa 7 giorni di pioggia, ma solo 36 mm di precipitazioni contro i 70 mm di Roma e i 59 mm di Milano.

Per chiamare dall'Italia a Gran Canaria dovete comporre il prefisso internazionale 0034 più il prefisso dell'isola 928 seguito dal numero locale.

Per chiamare da Gran Canaria all'Italia c'è da comporre il prefisso internazionale 0039 seguito dal numero di telefono.

Se ci si reca per una semplice vacanza, conviene utilizzare il nostro cellulare italiano, anche se un po' più costoso, ricordandoci di inserire anche qui il prefisso internazionale 0039 prima del numero italiano chiamato.