L'isola di Tenerife fa parte dell'arcipelago delle Canarie di cui è l'isola più grande. Si trova nell'Oceano Atlantico distante circa 300 Km dalle coste più meridionali del Marocco e ad una latitudine di 28° nord, prossima al tropico del Cancro, dove il sole la riscalda tutto l'anno facendogli guadagnare l'appellativo di "isola dell'eterna primavera". (Tenerife Clima - Meteo)

Si sviluppa da Sud Ovest a Nord Est per circa 85 km e raggiunge la sua massima larghezza di circa 50 km nella parte meridionale; é attraversata da una cordigliera che nella parte centrale supera i 2.000 metri sul livello del mare e nella cui parte meridionale si sviluppa il gigantesco cratere delle Cañadas del Teide, grande ben 10 X 17 Km e al cui centro svetta il Pico de Teide la più alta montagna di Spagna con i suoi 3718 m e facente parte di un bellissimo parco nazionale riconosciuto dall'UNESCO. Le notevoli differenze altimetriche fanno si che si possano trovare molti paesaggi diversi, passando da spiagge, montagne, aranceti, bananiere, frutteti tropicali, campi di pomodori ed interessanti aree vinicole, non è raro trovare fino a maggio la cima del Teide innevata.

Con una superficie di 2.034,38 km² ospita una popolazione di 908.555 abitanti ed insieme a La Palma, El Hierro e La Gomera forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife di cui l'omonima città ne è la capitale.

Già conosciuta la tempo dei romani con il nome di Nivaria (per la neve che ricopre la cima del Teide molti mesi all'anno), furono abitate e governate dai Guanci fino alla conquista spagnola del 25 dicembre 1495. In seguito i nativi di Tenerife vennero ridotti in schiavitù e progressivamente sull'isola si insediarono immigranti provenienti dalle varie zone dell'impero spagnolo. Si abbatterono le foreste di pino, sostituendole con la coltivazione della canna da zucchero. Nei secoli a venire si iniziò la coltivazione della vite, banani e cocciniglia per la produzione di tinture.

Nel 1797 gli inglesi con l'Ammiraglio Nelson cercarono di conquistare l'isola più volte ma sempre senza successo. Nella violenta battaglia del 25 luglio lo stesso Nelson perse il braccio destro.

Alla fine del XIX secolo nelle città settentrionali di Puerto della Cruz e di Santa Cruz de Tenerife inizio il turismo.

Nel 1936 il governo repubblicano preoccupato dell'influenza di Francisco Franco lo mise di stanza a Tenerife, da li organizzò il colpo di stato che avrebbe causato la guerra civile spagnola. Nel 1936 le Canarie caddero in mano ai nazionalisti, e videro l'esecuzione di massa degli oppositori al nuovo regime.

Nei primi anni dopo la seconda guerra mondiale ci fu l'emigrazione di migliaia di abitanti verso Cuba e L'America Latina in modo particolare il Venezuela soprannominato per questo motivo la "Octava Isla".

Santa Cruz, capoluogo dell'isola è la città più grande con i suoi 200.000 abitanti, si trova ai piedi delle Montañas de Anaga nel nord est dell'isola. Il nord è la parte più verde e fertile, mentre il sud è più arido ed è li dove si trovano le spiagge più famose di Los Cristiano e della Playa de las Américas prese d'assolto da moltissimi turisti tutto l'anno.

Video promozionale dell'ente del turismo delle Isole Canarie

 


VivereTenerife.it 


 Per informazioni, richieste o comunicati e domande di qualsiasi genere:

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


 


  PAGINA IN COSTRUZIONE

 



Il sito è in constante crescita ed aggiornamento, gli argomenti non ancora sviluppati verranno trattati presto. Chiunque avesse documentazione o volesse collaborare è benvenuto.


Scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Sei in cerca di un appartamento a Tenerife?

Vivere Tenerife in collaborazione con l’agenzia leader sull’isola, Nova Tenerife Immobiliaria con due sedi, una ad Adeje nel Sud e una a Puerto de la Cruz nel Nord, offre la possibilità di trovare appartamenti per una breve vacanza, affitti a breve termine di qualche mese, affitti a lungo termine e case da acquistare.

soggiorni turistici per periodi brevi

(da pochi giorni ad un mese).

Gli alloggi sono normalmente suddivisi in estudios (i nostri monolocali) e apartamentos (appartamenti con due o più camere).
Per queste strutture i prezzi variano notevolmente a secondo dell’ubicazione, del livello e della stagionalità; i periodi con i prezzi più alti sono quelli delle festività di Natale, di Carnevale, di Pasqua e dei mesi di luglio ed agosto.
Le zone più care sono quelle di Los Cristianos, Playa de las Américas, Costa Adeje nel sud e Puerto de la Cruz nel nord. Altro fattore che influenza il prezzo è la prossimità al mare o a qualche particolare attrazione (campi da golf, parchi divertimenti…).
Scegliere appartamenti in prossimità delle spiagge è indispensabile per chi vuole trascorre una vacanza al mare e non ha intenzione di noleggiare una macchina o affidare i propri spostamenti ai mezzi pubblici. Di contro queste località sono zone turistiche solitamente molto affollate e a volte chiassose, non particolarmente adatte a chi desidera molta tranquillità.

Affitti a breve termine o stagionali

Questo tipo di soluzione è indicata per chi vuole recarsi sull’isola per un periodo abbastanza lungo ma pur sempre limitato, ad esempio i mesi freddi. Anche in questo caso l’ubicazione e la tipologia della struttura influenzano il prezzo.

Affitti a lungo termine

Se intendete soggiornare a Tenerife per periodi più lunghi dovreste pensare ad un affitto a lungo termine, si può scegliere di risiedere in una località turistica oppure in paesi limitrofi a prezzi decisamente più vantaggiosi.

Acquisto

Il mercato immobiliare a Tenerife è una delle principali voci dell'economia dell'isola. Nonostante una flessione dovuta alla crisi internazionale, i prezzi nelle località turistiche hanno subito flessioni contenute. Questi sono i luoghi, dove principalmente, cittadini nord europei (Tedeschi, Inglesi, Irlandesi, Francesi, Scandinavi e ultimamente Russi) acquistano, a titolo d'investimento o come residenza per i mesi invernali.
Nelle località meno turistiche la possibilità di trovare buone occasioni invece è notevole.
Per qualsiasi di queste richieste o semplici informazioni non esitate a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il tipo di soggiorno, il periodo e la zona dell’isola a cui siete interessati.

 

Nei comuni di Tacoronte, Santa Ursula, Tegueste, La Matanza de Acentejo, La Victoria de Acentejo, El Sauzal e parte della Laguna si produce il vino D.O. Tacoronte-Acentejo. Su terreni terrazzati, di origine vulcanica che dal mare risalgono verso la Cordigliera dorsale di Tenerife fino a circa 1000 metri di altezza si coltiva la vite con cui si produrrà questi vini rossi giovani, corposi e con un'aroma fruttato e alcuni bianchi e rosati.

D.O. Tacoronte-Acentejo

Ctra General del Norte 28
38350 Tacoronte - Tenerife
tel. +34 922 560107 - fax +34 922 562590
sito web: www.tacovin.com
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.rutasyvinos.com

Per visualizzare le webcam live premere sulla cartina in corrispondenza dei simboli della webcam

 


Visualizza Live Webcam Tenerife in una mappa di dimensioni maggiori

Prima di prenotare un alloggio alle isole Canarie c'è da fare alcune precisazioni:

  • hoteles e pensionas corrispondono ai nostri hotel e pensioni;
  • hostales non sono i nostri ostelli ma hotel di piccole dimensioni;
  • i paradores sono alberghi di lusso gestiti dallo stato.
  • gli appartamenti si suddividono in estudios (monolocali) e apartamentos (bilocali);
  • gli aparthotel sono alberghi con camere dotate di angolo cottura;
  • le casas rurales, sono abitazioni tipiche, aziende agricole trasformate in alloggi, con un buon rapporto prezzo/qualità, di solito si trovano lontano dalle zone frequentate dal turismo di massa e necessita avere un mezzo proprio per raggiungerle.

Cerca una casa rurale a Tenerife Case Rurali

Cerca un Hotel a Tenerife Hotel a Tenerife

 

Viveretenerife, consiglia Booking.com per la prenotazioni del vostro alloggio.

I vantaggi sono numerosi:

  • vasta scelta;
  • miglior prezzo garantito;
  • recensioni imparziali;
  • nessun costo di prenotazione.
 

Vivere, trasferirsi e lavorare a Tenerife nelle isole Canarie.

Il nostro sito nasce per aiutare tutte quelle persone che desiderano trasferirsi a vivere a Tenerife.

Vi possiamo aiutare nella ricerca di una casa, sia per affitti a breve e lungo termine che per l'acquisto; la nostra struttura riesce ad offrire soluzioni nella zona sud de in quella nord dell'isola.

Offriamo inoltre consulenze per quanto riguarda molti degli aspetti burocratici del trasferimento e un valido aiuto a chi volesse aprire o rilevare un attività sull'isola, grazie anche alla consulenza di professionisti locali (avvocati, commercialisti...)

Per ogni informazione potete scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

passa le tue feste di Natale alle isole Canarie, cerca il volo aereo e l'hotel più adatto a te. 

Nuova sezione dedicata ai libri e le guide sull'isola di Tenerife o sull'arcipelago delle Canarie. I libri sono venduti da Amazon, leader mondiale sulla vendita di libri online.

I prezzi sono i più bassi del mercato e alcuni libri sono disponibili in formato Kindle a prezzi bassissimi (visualizzabili su computer, smartphone, tablet ed ebook reader)

Sottocategorie

Generici Image Banner 468 x 60

Elenco delle spiagge: